Fiore di magnolie. Frammenti in italiano

.....Fiore....

Nell'addio, lui mi ha abbracciato con tanto amore ... Adoro l'abbraccio con la forza avvolgente di due girasoli di campo.
Il forte abbraccio, senza lasciar andare, senza partire, infinito .....Cosí dolce.
Qualche minuto dopo sono tornato a percorrere gli stessi sentieri del Parco nel cuore geografico della città, alla ricerca della mia macchina parcheggiata su José María Moreno viale.
All'improvviso mi sono ricordato di un film in cui l'Imperatore consegnava fiori di magnolia alla sua ragazza, come abitudine del tempo e, anche di fronte ai suoi come ricompensa o gratitudine.
Con mia sorpresa le magnolie vestite da sposa mi accompagnarono sollecite, salutandomi fino alla fine del parco o piuttosto alla foresta con magnolie.
Quasi il giorno era giá al tramonto. .....


...Mare...

.....Ci sedemmo in una delle enormi formazioni rocciose mentre le onde si infrangevano in un muschio quasi untuoso tra le vene ondulate verdi.
Volevo pensare, ma i miei pensieri sono fuggiti.
Non poteva, solo il silenzio e la pace interiore venivano ascoltati. ......
Il vento del mare e del crepuscolo sta accadendo, accarezzando ......
Domani uscirà sicuramente il sole, così camminerò con i miei piedi nudi lungo la spiaggia e li lascerò andare nella sabbia.
Alcuni pescatori stavano già arrivando. La cupola dell pittoresco vecchio castello, quasi toccava il cielo: la luna era ancora nascosta....Solo il mare, la solitudine e un alito fresco.

...Vorrei...


....Mi piacerebbe sedermi in la Villa San Francesco, non pensare a nulla, respirare l'aria proveniente dalle coste del Mediterraneo e dopo raccogliere i frutti della foresta.
Visitare mia zia Marietta con i suoi grandi occhi verdi. Poi ammire i dipinti intatti sulle pareti della chiesa di San Donato, che causano l'ammirazione  artistica del mondo.
Mia nonna si chiamava Rafaella, il mio nome è Gloria Rafaella e ho nella mia tavola di luce, il suo rosario e una spilla di suoi capelli.


RICORDO......

Quando ero piccola ho giocato con le farfalle ... c'erano così tante farfalle
Era felice .
Ricordo ancora quella gioia .
Ci sono state molte farfalle . 
Stava dietro di loro come una di più.
Sognava di portarli a vivere con me .
Complici amici per sempre .
Secondo sono stati disegnati nelle vene delle sue ali , aveva inventato i nomi ,  Le lentiggini , Multicolore , Principesse , Rosse .....
Molte farfalle  in un quartiere di Buenos Aires. Piacevole
Butterflies  
Farfalle 
Ritratto di un tramonto del sole...Che posto sarà andato a letto





Comentarios

Publicar un comentario

Entradas populares